Sistema organizzativo




Per i ponti di primavera 13,9 mln di italiani in viaggio

I ponti di primavera si rivelano un’occasione irresistibile per pianificare una vacanza, anche senza il bisogno di cercare luoghi esotici, ma piuttosto prediligendo mete di prossimità, dando priorità all’esigenza di relax, di fare belle passeggiate, godersi il mare, la montagna e località particolarmente ricche dal punto di vista artistico: è questo lo spirito che ha guidato 13,9 milioni di italiani a mettersi in viaggio tra il 25 aprile ed il primo maggio, rispettivamente Anniversario della Liberazione e Festa dei Lavoratori.

Risorse umane e competenze per il turismo - a Stresa il terzo forum organizzato da Federalberghi

L’11 e il 12 aprile sono le due giornate scelte da Federalberghi per parlare di risorse umane e di competenze nel turismo.

 Il Forum, giunto alla terza edizione, è annoverato tra gli eventi dell’Anno europeo delle Competenze della Commissione europea e della Giornata nazionale del made in Italy promossa dal Ministero delle imprese e del made in Italy, e avrà come sede l’Hotel Regina Palace di Stresa.

 

Pasqua 2024, nel belpaese a caccia di relax

Una Pasqua dalla dimensione prevalentemente familiare, la festa ideale per “ritrovarsi” fuori dal solito contesto e lasciare spazio al relax, a lunghe passeggiate, al ritorno al mare e alla scoperta delle bellezze delle città d’arte, senza allontanarsi troppo dalle regioni in cui si vive. E soprattutto, una vacanza da vivere principalmente in Italia.

Questa la scelta dei quasi 11 milioni di italiani che si metteranno in viaggio per le festività pasquali secondo l’indagine realizzata da Tecnè per conto della Federalberghi.

PNRR - Pubblicazione in Gazzetta - novità giuslavoristiche

E' stata pubblicata la Legge 29 aprile 2024, n. 56, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19 (cd. DL PNRR). Il provvedimento è entrato in vigore in data 1 maggio 2024 e contiene alcune novità materia di sistema sanzionatorio e contrasto del lavoro irregolare.

decreto pnrr

E' stato approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto PNRR. Tra le principali novità contenute nella versione finale del provvedimento, segnaliamo la disposizione concernente il nuovo credito d’imposta Transizione 5.0.

bonus asili nido - legge di bilancio 2024

L’INPS informa che è operativa la nuova funzione per la gestione delle domande relative al bonus asilo nido. È possibile presentare la domanda fino al 31 dicembre 2024. Il bonus, in via ordinaria, viene diversificato in base all’ISEE del richiedente in corso di validità, in particolare fino a: 3.000 euro con ISEE fino a 25.000,99 euro; 2.500 euro con ISEE da 25.001 euro fino a 40.000 euro e 1.500 euro con ISEE oltre 40.000 euro, oppure in sua assenza o con omissioni e/o difformità dei dati autodichiarati, o nel caso in cui non sia calcolabile.

​​​​
Riunione Commissione Sindacale (videoconferenza) - 07/05/2024

Riunione della Commissione Sindacale di Federalberghi

74a Assemblea Federalberghi - 10/05/2024

74a Assemblea Federalberghi

Assemblea Federalberghi Terme - 10/05/2024

Assemblea Federalberghi Terme