Centro Servizi Sportello Territoriale Penisola Sorrentina

 

 

 

L'EBTC si articola nella regione tramite propri Centri di Servizio Territoriali (CST) che offrono direttamente i servizi alle imprese.

 

A Sorrento il Centro Servizi Sportello svolge numerose attività tra le quali:

 

Assistenza ai lavoratori e alle imprese aderenti :

 

Mettendo a disposizione la Commissione paritetica territoriale per le vertenze individuali e collettive di lavoro, le controversie insorte tra datori di lavoro e lavoratori.
Per richiedere la convocazione della Commissione di Conciliazione è necessario contattare telefonicamente il Centro Servizi Sportello o inviare una email indicando i soggetti coinvolti e la motivazione per la quale si necessita della convocazione della Commissione di Conciliazione.

 


Assistenza alle imprese per la formazione e l’aggiornamento professionale:


Il Centro di servizio propone le iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale di tutte le imprese del settore, monitorando le specifiche esigenze del territorio. Organizza, prioritariamente nel periodo invernale, numerosi corsi di formazione e di specializzazione per i dipendenti delle strutture turistiche aderenti all'EBTC.

Per saperne di più vai alla pagina Facebook del Centro Servizi.


Prestiti ai dipendenti, bene la proposta ABI

Prestiti ai dipendenti, bene la proposta ABI. Bocca: intervenire con urgenza, per evitare ai lavoratori una Pasqua amara.

70a Assemblea Federalberghi - rinvio

Federalberghi, rinviata la settantesima assemblea nazionale

decreto Covid-19 - alcune prime risposte utili ma molto resta da fare

“Il decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri offre alcune prime risposte utili a fronteggiare l’emergenza, ma molto resta da fare per salvare l’economia del turismo.”

E’ questo il commento a caldo del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, dopo la Conferenza stampa del presidente del Consiglio che ha illustrato i punti principali del provvedimento.

coronavirus - dpcm 1 aprile 2020

Con il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° aprile 2020 è stata prorogata dal 3 aprile fino al 13 aprile 2020 l’efficacia delle disposizioni contenute nei dpcm emanati in data 8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonché di quelle previste dalle ordinanze del Ministero della Salute del 20 e del 28 marzo 2020.

coronavirus – emissione voucher – diffida agli intermediari in lingua inglese

Abbiamo predisposto la traduzione in lingua inglese del facsimile di diffida nei confronti di agenzie di viaggi, tour operator, grossisti, portali e altri intermediari, che contestano la applicazione della norma italiana sui voucher, per invitarli ad astenersi dal rimborsare senza autorizzazione quanto versato dai clienti e dall’addebitare alle aziende le relative somme. La versione in inglese può essere utilizzata a titolo di cortesia in accompagnamento alla versione in italiano, che rimane quella ufficiale.

Emergenza Coronavirus - procedure per i nuovi congedi-COVID

L'INPS ha comunicato che sono attive le procedure di compilazione e invio online delle domande relative ai nuovi congedi per emergenza Covid-19.

​​​​
70a assemblea di Federalberghi - 08/05/2020

La 70a Assemblea Nazionale di Federalberghi si svolgerà a Parma dall'8 al 10 maggio 2020.

Consiglio Direttivo (Roma) - 09/06/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi