Centro Servizi Sportello Territoriale Penisola Sorrentina

 

 

 

L'EBTC si articola nella regione tramite propri Centri di Servizio Territoriali (CST) che offrono direttamente i servizi alle imprese.

 

A Sorrento il Centro Servizi Sportello svolge numerose attività tra le quali:

 

Assistenza ai lavoratori e alle imprese aderenti :

 

Mettendo a disposizione la Commissione paritetica territoriale per le vertenze individuali e collettive di lavoro, le controversie insorte tra datori di lavoro e lavoratori.
Per richiedere la convocazione della Commissione di Conciliazione è necessario contattare telefonicamente il Centro Servizi Sportello o inviare una email indicando i soggetti coinvolti e la motivazione per la quale si necessita della convocazione della Commissione di Conciliazione.

 


Assistenza alle imprese per la formazione e l’aggiornamento professionale:


Il Centro di servizio propone le iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale di tutte le imprese del settore, monitorando le specifiche esigenze del territorio. Organizza, prioritariamente nel periodo invernale, numerosi corsi di formazione e di specializzazione per i dipendenti delle strutture turistiche aderenti all'EBTC.

Per saperne di più vai alla pagina Facebook del Centro Servizi.


concessioni demaniali - le imprese turistiche chiedono un'attenzione specifica

Nell’ambito della riforma delle modalità di assegnazione delle concessioni demaniali, FAITA FEDERCAMPING, FEDERALBERGHI e ASSONAT esprimono forti preoccupazioni per la scarsa attenzione fin qui riservata al comparto turistico ed alla specificità che lo caratterizza.

siglato accordo tra Scalapay e Federalberghi per agevolare i pagamenti

Il progetto di un soggiorno in hotel per la propria vacanza avrà più appeal grazie al nuovo accordo tra Scalapay e Federalberghi che prevede la possibilità di una dilazione dei costi: con la formula che suddivide in 3 rate i pagamenti previsti per la sistemazione in hotel, la scelta della struttura ricettiva avrà più peso nella programmazione del viaggio.

accordo Unioncamere - Federalberghi

Accordo tra Unioncamere e Federalberghi per costruire un’alleanza tra il mondo della formazione e delle imprese a sostegno della crescita economica del Turismo, settore trainante dell’economia italiana.

Enit - Workshop Crociera Costa Firenze – Sudamerica 2023

Enit – Agenzia Nazionale del Turismo organizza il “Workshop Crociera Costa Firenze – Sudamerica 2023” che si terrà a Santos in Brasile dal 26 marzo al 02 aprile 2023, offrendo la possibilità alle aziende di poter partecipare anche alla Fiera WTM Latin America, che si terrà a San Paolo dal 3 al 5 aprile 2023.

finanziamenti alle imprese - INAIL - pubblicazione bando Isi 2022

È stato pubblicato l’Avviso pubblico di finanziamento Isi 2022 attraverso il quale l’INAIL sostiene le aziende che investono in prevenzione, mettendo a disposizione oltre 333 milioni di euro di incentivi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

INPS - contributo per genitori con figli con disabilità – anno 2023

L’INPS comunica che dal 1° febbraio 2023 efino al 31 marzo 2023 si potrà presentare la richiesta, relativa all’anno 2023, per il contributo in favore dei genitori disoccupati o monoreddito, con figli con disabilità, introdotto dalla legge finanziaria 2021.

​​​​
Riunione dei direttori (Abano Terme) - 02/03/2023

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA (Milano) - 12/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi.

Consiglio Direttivo (Milano) - 13/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.