Tra i più importanti mezzi di promozione turistica scelti dalla FEDERALBERGHI PENISOLA SORRENTINA, in sinergia con la Regione Campania c'è la partecipazione alle più importanti fiere del turismo, fondamentale per l'implementazione dell'offerta turistico-ricettiva,

 

Le fiere nazionali ed internazionali, a cui partecipare, vengono valutate e scelte con l'obiettivo di ricercare nuovi operatori con cui sviluppare rapporti di incoming, e promuovere anche nuovi mercati oltre quelli già consolidati.

 

La Penisola Sorrentina, durante l'anno, partecipa il brand SORRENTO COAST, attraverso incontri B2B e B2C con proprio personale qualificato, alle seguenti fiere:

 

  • FITUR DI MADRID
  • BIT DI MILANO
  • ITB BERLINO
  • MITT MOSCA
  • TUR GOTEBORG
  • BMT NAPOLI
  • ITE HONG KONG
  • TTG RIMINI
  • WTM LONDRA
  • ILTM CANNES

 

 

In occasione delle fiere nello spazio riservato alla Penisola Sorrentina dalla Regione Campania, agli operatori interessati al nostro territorio ed ai visitatori viene inoltre distribuito materiale promozionale del territorio e la guida delle nostre azienda associate.

 

 

 


recovery plan - ancora non ci siamo

“Recovery plan, ancora non ci siamo.” Questo il commento del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, alla lettura dell’aggiornamento delle schede progetto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

il decreto Natale è strabico

"Undici miliardi di euro è una cifra altisonante, ma purtroppo la realtà con cui ci misuriamo è fatta di ristori di importo irrisorio, di poche migliaia di euro per impresa. Ci sono imprese che sono chiuse da dieci mesi ed hanno ricevuto un contributo a fondo perduto pari ad una piccola parte del fatturato di aprile.”

Con queste parole il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, commenta i dati diffusi oggi dal MIBACT, che magnificano le iniziative adottate a sostegno del settore turismo.

manovra - abolizione prima rata IMU 2021 e proroga credito imposta affitti

Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, esprime “apprezzamento per l’emendamento che in zona Cesarini ha inserito nella legge di bilancio una misura specifica per le imprese turistico ricettive, gli stabilimenti termali e gli stabilimenti balneari”.

Bocca, nel rammentare che “il 24 novembre, in audizione alla Camera, Federalberghi aveva chiesto un segnale esplicito proprio sui tre punti toccati dall’emendamento, ringrazia la Commissione Bilancio che oggi ha fornito una risposta concreta, seppur non esaustiva".

“Le misure approvate dalla Camera - prosegue il presidente degli albergatori italiani - non sono certamente sufficienti a risolvere tutti i problemi, ma confidiamo che segnino un punto di svolta nelle modalità di gestione della crisi ed un impegno a dedicare costante attenzione alle esigenze delle imprese”.

“Gli alberghi italiani - rammenta Bocca - si apprestano ad affrontare un 2021 a dir poco complicato, dopo che il 2020 ha fatto segnare i risultati peggiori della nostra storia, con una perdita di oltre 14 miliardi di euro di fatturato e 243 milioni di presenze”.

 

ammortizzatori sociali - importi massimi per il 2021

L'INPS ha comunicato gli importi massimi dei trattamenti di integrazione salariale, dell'indennità di disoccupazione NASpI, dell'indennità di disoccupazione DIS-COLL, validi per l'anno 2021.

accesso alla pensione anticipata opzione donna - maturazione requisiti - proroga termini

La legge di bilancio 2021 ha esteso la possibilità di accedere al trattamento pensionistico anticipato (c.d. opzione donna) alle lavoratrici che abbiano perfezionato i requisiti richiesti entro il 31 dicembre 2020.

audizione di Federalberghi sul decreto “milleproroghe”

Le Commissioni I e V della Camera dei deputati hanno svolto l’audizione di Federalberghi sul disegno di legge n. 2845, concernente la conversione del decreto “milleproroghe”.

​​​​
Assemblea Straordinaria di Federalberghi (videoconferenza) - 26/01/2021

L'Assemblea Straordinaria di Federalberghi si svolgerà in videoconferenza il 26 gennaio 2021.