Tra i più importanti mezzi di promozione turistica scelti dalla FEDERALBERGHI PENISOLA SORRENTINA, in sinergia con la Regione Campania c'è la partecipazione alle più importanti fiere del turismo, fondamentale per l'implementazione dell'offerta turistico-ricettiva,

 

Le fiere nazionali ed internazionali, a cui partecipare, vengono valutate e scelte con l'obiettivo di ricercare nuovi operatori con cui sviluppare rapporti di incoming, e promuovere anche nuovi mercati oltre quelli già consolidati.

 

La Penisola Sorrentina, durante l'anno, partecipa il brand SORRENTO COAST, attraverso incontri B2B e B2C con proprio personale qualificato, alle seguenti fiere:

 

  • FITUR DI MADRID
  • BIT DI MILANO
  • ITB BERLINO
  • MITT MOSCA
  • TUR GOTEBORG
  • BMT NAPOLI
  • ITE HONG KONG
  • TTG RIMINI
  • WTM LONDRA
  • ILTM CANNES

 

 

In occasione delle fiere nello spazio riservato alla Penisola Sorrentina dalla Regione Campania, agli operatori interessati al nostro territorio ed ai visitatori viene inoltre distribuito materiale promozionale del territorio e la guida delle nostre azienda associate.

 

 

 


concessioni demaniali - le imprese turistiche chiedono un'attenzione specifica

Nell’ambito della riforma delle modalità di assegnazione delle concessioni demaniali, FAITA FEDERCAMPING, FEDERALBERGHI e ASSONAT esprimono forti preoccupazioni per la scarsa attenzione fin qui riservata al comparto turistico ed alla specificità che lo caratterizza.

siglato accordo tra Scalapay e Federalberghi per agevolare i pagamenti

Il progetto di un soggiorno in hotel per la propria vacanza avrà più appeal grazie al nuovo accordo tra Scalapay e Federalberghi che prevede la possibilità di una dilazione dei costi: con la formula che suddivide in 3 rate i pagamenti previsti per la sistemazione in hotel, la scelta della struttura ricettiva avrà più peso nella programmazione del viaggio.

accordo Unioncamere - Federalberghi

Accordo tra Unioncamere e Federalberghi per costruire un’alleanza tra il mondo della formazione e delle imprese a sostegno della crescita economica del Turismo, settore trainante dell’economia italiana.

Enit - Workshop Crociera Costa Firenze – Sudamerica 2023

Enit – Agenzia Nazionale del Turismo organizza il “Workshop Crociera Costa Firenze – Sudamerica 2023” che si terrà a Santos in Brasile dal 26 marzo al 02 aprile 2023, offrendo la possibilità alle aziende di poter partecipare anche alla Fiera WTM Latin America, che si terrà a San Paolo dal 3 al 5 aprile 2023.

finanziamenti alle imprese - INAIL - pubblicazione bando Isi 2022

È stato pubblicato l’Avviso pubblico di finanziamento Isi 2022 attraverso il quale l’INAIL sostiene le aziende che investono in prevenzione, mettendo a disposizione oltre 333 milioni di euro di incentivi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

INPS - contributo per genitori con figli con disabilità – anno 2023

L’INPS comunica che dal 1° febbraio 2023 efino al 31 marzo 2023 si potrà presentare la richiesta, relativa all’anno 2023, per il contributo in favore dei genitori disoccupati o monoreddito, con figli con disabilità, introdotto dalla legge finanziaria 2021.

​​​​
Riunione dei direttori (Abano Terme) - 02/03/2023

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA (Milano) - 12/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi.

Consiglio Direttivo (Milano) - 13/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.