L’ ATAPS, società consortile, costituita nel 1992, associa oltre 100 aziende turistiche ricettive e di ristorazione ed è il braccio commerciale della FEDERALBERGHI PENISOLA SORRENTINA, che ne è il il socio di maggioranza.

 

La sfera di attività in cui opera l'ATAPS è molto ampia!Tra queste spicca quella della ricerca, studio ed acquisizione delle tecnologie più avanzate da trasferire alle proprie aziende associate affinché possano offrire ai propri ospiti servizi sempre più qualificati e maggior comfort.

 

Il consorzio assiste infatti i propri soci nella conclusione di accordi quadro con aziende fornitrici di prodotti e servizi e sostiene l'organizzazione ela partecipazione a fiere ed eventi del settore.

 

Per saperne di più: www.ataps.com

 


Istat certifica il crollo del settore alberghiero

L’Istituto di Statistica certifica che gli alberghi e le altre strutture ricettive sono tra le attività più colpite dalla pandemia. Chiediamo che Governo e Parlamento intervengano subito, per impedire una debacle totale.

ristorazione in hotel - si rischia il blocco

Gli hotel ubicati nelle regioni "arancioni e rosse" hanno urgente bisogno di sapere se e come possono fornire i pasti quotidiani ai propri ospiti. Bocca: se qualcuno vuole che gli alberghi chiudano, è bene che lo dica chiaramente.

Dpcm, le strutture ricettive versano in condizioni sempre più gravi

Le strutture ricettive italiane versano in condizioni sempre più gravi e la situazione è purtroppo destinata ad aggravarsi nelle prossime settimane, per effetto delle misure di contenimento che hanno ridotto al lumicino la vita sociale.

 

imposte sui redditi e irap - proroga termini

Il termine per il versamento della seconda o unica rata d'acconto delle imposte sui redditi e dell'IRAP dovuta dagli operatori economici verrà prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre 2020 con una norma nel decreto legge cosiddetto ‘Ristori Quater’, in corso di adozione.

registratori telematici e lotteria dei corrispettivi

Dal 1° gennaio 2021 anche gli esercenti con volume d’affari inferiore a 400.000 euro dovranno adottare uno degli strumenti che consente di memorizzare e trasmettere in via telematica i corrispettivi: il registratore telematico o la procedura web “Documento Commerciale on line”, disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate. Dal 1° gennaio 2021 partirà anche la lotteria dei corrispettivi. I registratori telematici e la procedura web sono configurati per consentire, anche mediante lettura ottica, l’acquisizione di un codice lotteria, facoltativamente rilasciato dal cliente.

assunzioni a tempo indeterminato e a termine turismo e stabilimenti termali - istruzioni

L'INPS ha emanato le attese istruzioni relative all'esonero contributivo per le assunzioni, comprese quelle stagionali del settore turismo.

​​​​
Consiglio Direttivo CNGA (videoconferenza) - 14/12/2020

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi.

Consiglio Direttivo - 15/12/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi