MASSA LUBRENSE

 

Ultimo lembo della Costiera sorrentina, e anche della Campania, con la sua Punta Campanella, poco conosciuta dai grandi circuiti turistici. Di una bellezza impareggiabile, Massa Lubrense è il più verdeggiante dei sei comuni della costiera, dove sorge l’altro giardino storico, quello del Gesù.
In questo territorio molto vasto, formato dall’aggregazione di 18 borghi, corrispondenti agli antichi casali, sono molti i punti panoramici di una bellezza struggente.
Prendete quello dove si ammira in contemporanea il golfo della Penisola Sorrentina e quello amalfitano. O dove la Punta della Campanella si protende nel mare, quasi a toccare Capri, di cui un tempo era parte.
È qui che sorgono siti carichi di storia, arte, cultura e tradizioni. Qui sorgeva un tempio dedicato al culto di Atena, fondato, secondo la leggenda narrata da Strabone, da Ellisse e dedicato in un primo tempo alle Sirene.

 

 

Massa Lubrense è anche meta di un turismo enogastronomico con i suoi ristorantini tipici e con i ristoranti stellati noti in tutto il mondo.
Ottimi i caseifici, la produzione olearia, le nocciole, i pomodori e tanti altri prodotti tipici.

 

 


NO all'aumento Iva su alberghi e ristoranti

Il presidente di Federalberghi respinge categoricamente l'ipotesi di aumentare l'IVA su hotel e ristoranti, che affosserebbe la competitività del sistema turistico italiano, danneggiando le imprese e i lavoratori.

 

Il Presidente della Repubblica riceve Federalberghi nel settantesimo anniversario della fondazione

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto stamani al Quirinale il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, assieme ad una delegazione di consiglieri della Giunta nazionale.

Epifania 2020

La Befana fa viaggiare gli italiani: in  movimento 3 milioni (+4,8%).

Giro d'affari 620 milioni di euro (+20,6%).

Il Belpaese in pole position per il 96,8% dei viaggiatori.

 

Società - obbligo del revisore dei conti

Le Commissioni Affari Costituzionali (I) e Bilancio e Tesoro (V) della Camera dei deputati hanno approvato un emendamento al decreto-legge “milleproroghe” che proroga di alcuni mesi (fino all'approvazione del bilancio 2019) il termine, scaduto lo scorso 14 dicembre, per la nomina del revisore dei conti nelle società a responsabilità limitata e nelle società cooperative, nei casi in cui la nomina è obbligatoria.

agevolazioni per assunzioni - bonus Io Lavoro

L’ANPAL ha istituito un nuovo incentivo per le assunzioni, denominato IO Lavoro, destinato alle aziende che assumono giovani disoccupati dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2020, su tutto il territorio nazionale.

lavoratori dello spettacolo - comunicazione lavoro intermittente

Il Ministero del lavoro e l'Ispettorato nazionale del lavoro hanno diramato una nota per chiarire le modalità di comunicazione delle prestazioni di lavoro intermittente con riferimento ai lavoratori dello spettacolo.

​​​​
70a assemblea di Federalberghi - 08/05/2020

La 70a Assemblea Nazionale di Federalberghi si svolgerà a Parma dall'8 al 10 maggio 2020.

Riunione Commissione Sindacale - 26/02/2020

Riunione della Commissione Sindacale

Consiglio Direttivo (Roma) - 18/03/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi