SANT'AGNELLO

 

È il più piccolo dei sei comuni della costiera, ma pieno di fascino. Diviso tra i rioni marini e quelli collinari: Angri, Cappuccini, San Giovanni e Paolo, Colli di Fontanelle, Trasaella e Maiano. Presso i Colli di Fontanelle ogni anno si tiene a settembre una delle sagre più antiche di prodotti tipici. Da non mancare. Sul lungomare, alla Marinella, si ammira un panorama che abbraccia tutto il Golfo. A due passi da qui si estende il più antico agrumeto della Costiera, quello del Pizzo, diecimila metri quadri vincolati come bene paesaggistico e archeologico. Volendo lo si può visitare in piccoli gruppi dietro autorizzazione dei proprietari.

 

 

Di giardini ne esistono tanti, non un caso visto che nella seconda metà del sec. XIX la produzione degli agrumi ebbe un notevole incremento affiancato al commercio marittimo. Nel centro antico sorge una cereria che ha più di cento anni di attività. Luogo inusuale dove andare per ammirare l’estro e la capacità artigianale delle sue conduttrici.


Epifania 2020

La Befana fa viaggiare gli italiani: in  movimento 3 milioni (+4,8%).

Giro d'affari 620 milioni di euro (+20,6%).

Il Belpaese in pole position per il 96,8% dei viaggiatori.

 

Natale 2019 e Capodanno 2020

Natale e Capodanno: 18,3 milioni di italiani in viaggio (+9,8%). Giro d'affari complessivo di oltre 13 miliardi di euro (+12,5%). Il Belpaese destinazione preferita per l'89,9% dei vacanzieri. Bocca: l'economia del turismo produce ricchezza e lavoro, ma la manovra di bilancio se ne ricorda solo al fine di aumentare le tasse.

decreto fisco - la mucca da mungere resta sempre la stessa

Decreto fisco alle strette finali, nubi fosche all’orizzonte per imprese del turismo e i loro ospiti.

Bocca: tante promesse, ma la mucca da mungere resta sempre la stessa.

Gas fluorurati - controlli delle apparecchiature

Il 17 gennaio 2020 entra in vigore il decreto legislativo n. 163 del 2019, che ha introdotto la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento UE n. 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra. L'operatore che non ottempera agli obblighi di controllo delle perdite delle apparecchiature contenenti gas fluorurati, secondo le scadenze e le modalità stabilite dal regolamento europeo, rischia la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 a 15.000 euro. Rischia la sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 100.000 euro l'operatore che per i prescritti controlli si avvalga di persone fisiche non in possesso del prescritto certificato.

nuovo regime delle ritenute in appalti e subappalti - istruzioni operative

L'Agenzia delle entrate ha diramato istruzioni in merito ai nuovi obblighi in materia di ritenute e compensazioni nei contratti di appalto introdotti dall'articolo 4 del decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124 (c.d. decreto fiscale).

canone speciale rai 2020

Entro il 31 gennaio 2020 dovrà essere versato il canone di abbonamento speciale - Rai.

​​​​
Consiglio Direttivo Federalberghi Extra - 11/02/2020

Riunione del Consiglio direttivo di Federalberghi Extra

Consiglio Direttivo (Roma) - 18/03/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Giunta Esecutiva (Firenze) - 11/02/2020

Riunione della Giunta Esecutiva di Federalberghi