SANT'AGNELLO

 

È il più piccolo dei sei comuni della costiera, ma pieno di fascino. Diviso tra i rioni marini e quelli collinari: Angri, Cappuccini, San Giovanni e Paolo, Colli di Fontanelle, Trasaella e Maiano. Presso i Colli di Fontanelle ogni anno si tiene a settembre una delle sagre più antiche di prodotti tipici. Da non mancare. Sul lungomare, alla Marinella, si ammira un panorama che abbraccia tutto il Golfo. A due passi da qui si estende il più antico agrumeto della Costiera, quello del Pizzo, diecimila metri quadri vincolati come bene paesaggistico e archeologico. Volendo lo si può visitare in piccoli gruppi dietro autorizzazione dei proprietari.

 

 

Di giardini ne esistono tanti, non un caso visto che nella seconda metà del sec. XIX la produzione degli agrumi ebbe un notevole incremento affiancato al commercio marittimo. Nel centro antico sorge una cereria che ha più di cento anni di attività. Luogo inusuale dove andare per ammirare l’estro e la capacità artigianale delle sue conduttrici.


Prestiti ai dipendenti, bene la proposta ABI

Prestiti ai dipendenti, bene la proposta ABI. Bocca: intervenire con urgenza, per evitare ai lavoratori una Pasqua amara.

70a Assemblea Federalberghi - rinvio

Federalberghi, rinviata la settantesima assemblea nazionale

decreto Covid-19 - alcune prime risposte utili ma molto resta da fare

“Il decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri offre alcune prime risposte utili a fronteggiare l’emergenza, ma molto resta da fare per salvare l’economia del turismo.”

E’ questo il commento a caldo del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, dopo la Conferenza stampa del presidente del Consiglio che ha illustrato i punti principali del provvedimento.

coronavirus - dpcm 1 aprile 2020

Con il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° aprile 2020 è stata prorogata dal 3 aprile fino al 13 aprile 2020 l’efficacia delle disposizioni contenute nei dpcm emanati in data 8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonché di quelle previste dalle ordinanze del Ministero della Salute del 20 e del 28 marzo 2020.

coronavirus – emissione voucher – diffida agli intermediari in lingua inglese

Abbiamo predisposto la traduzione in lingua inglese del facsimile di diffida nei confronti di agenzie di viaggi, tour operator, grossisti, portali e altri intermediari, che contestano la applicazione della norma italiana sui voucher, per invitarli ad astenersi dal rimborsare senza autorizzazione quanto versato dai clienti e dall’addebitare alle aziende le relative somme. La versione in inglese può essere utilizzata a titolo di cortesia in accompagnamento alla versione in italiano, che rimane quella ufficiale.

Emergenza Coronavirus - procedure per i nuovi congedi-COVID

L'INPS ha comunicato che sono attive le procedure di compilazione e invio online delle domande relative ai nuovi congedi per emergenza Covid-19.

​​​​
70a assemblea di Federalberghi - 08/05/2020

La 70a Assemblea Nazionale di Federalberghi si svolgerà a Parma dall'8 al 10 maggio 2020.

Consiglio Direttivo (Roma) - 09/06/2020

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi